Contattaci

366.1999844 info@lovewanderlust.it

Iscriviti alla nostra newsletter!

Spedizione gratis per ordini da 99€ | Consegna in 3-4 giorni lavorativi con corriere espresso | Reso facile e veloce

  /  Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli ordini possono essere effettuati sul nostro sito o WhatsApp o Instagram direct. Diffidate da qualsiasi altro sito, pagina, blog o profilo Social che vende LoveWanderlust . Tutti i contenuti di www.lovewanderlust.it e delle pagine social @lovewanderlustshop sono di proprietà esclusiva Love Wanderlust . E’ vietato qualsiasi riproduzione o uso improprio delle nostre immagini. Diffidate da qualsiasi profilo/rivenditore esterno che utilizza foto di nostra produzione. LoveWanderlust si riserva la possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag o menzionamento al profilo oppure inviate ai nostri contatti. Siamo disponibili ad eliminare le sopraddette foto, se espressamente richiesto.

ASSISTENZA CLIENTI

Per noi è molto importante cercare di esaudire ogni richiesta dei clienti nel minor tempo possibile. Il nostro team è sempre attivo e cerchiamo di evadere nel minor tempo possibile ogni richiesta effettuata tramite mail, forum del sito e tramite i canali Social. In periodi di intenso traffico e nelle festività le risposte da parte del servizio clienti potrebbero richiedere delle leggere attese. Cercheremo comunque di rispondere nel minor tempo possibile. Per facilitare tutte le operazioni, qualora avrete richieste e domande sul vostro ordine richiediamo di specificare il numero dell’ordine nelle vostre comunicazioni.

BUONI SCONTO E PROMOZIONI

LoveWanderlust offre spesso codici sconto o prodotti in promozione. I prodotti in promozione presenteranno già il prezzo scontato e non sarà necessario aggiungere un ulteriore codice sconto. I prodotti saranno in promozione per un periodo variabile di tempo e potrebbero essere inseriti nuovamente a prezzo pieno senza preavviso. I codici sconto sono offerti in determinati periodi e date. Ogni codice sconto è soggetto a validità specifica e sarà utilizzabile solo nell’arco di tempo prestabilito. Se un codice promozionale è scaduto non sarà più utilizzabile. Non è possibile applicare un codice sconto dopo che l’ordine è stato completato.

ORDINI

Tutti gli ordini ricevuti saranno spediti il giorno lavorativo seguente. Appena eseguito un ordine riceverai una mail di conferma ordine all’indirizzo mail inserito. In caso di mancata ricezione della mail consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta Indesiderata o che l’indirizzo mail inserito sia corretto e funzionante. Appena l’ordine sarà affidato al corriere riceverai una mail di conferma spedizione all’indirizzo mail inserito.

In casi molto rari e remoti può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione, per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto non disponibile più spese di spedizione). Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora uno solo o più saranno per errore non disponibili, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili.

PRODOTTI

I nostri prodotti sono nati e studiati per garantire massimo qualità con prezzi molto vantaggiosi. Sul nostro sito ufficiale e su tutti i Social potrete trovare foto dei nostri prodotti. Piccole differenze di colore o nei piccoli particolari, come cuciture, possono presentarsi tra i modelli e tra le foto postate. Sicuramente piccole variazioni di colori possono apparire tra le foto pubblicate sul nostro sito e quelle sui social. Ciò dipende dall’uso di luci molto forti e professionali nello studio fotografico e dall’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario o luogo dove si scatta una foto. Tutti i nostri modelli vestono in modo regolare e sono studiati per garantire vestibilità comoda.

Non possiamo garantire al 100% che la taglia sarà adatta ad ogni singolo cliente. Saremo lieti di seguirti nel post vendita (ed eventualmente nelle fasi di reso) ma non possiamo eseguire cambi gratuiti se il modello ordinato non ti piacerà. Piccoli difetti come lievi macchie di colla, poco visibili o in punti non visibili, non saranno ritenuti problemi gravi e quindi la soluzione di questi problemi non sarà a nostro carico.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli ordini relativi all’acquisto dei prodotti ed inoltrati a Love Wanderlust attraverso il sito o contattando il numero 366.1999844 o Instagram direct @lovewanderlustshop

1.2. All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Love Wanderlust ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Love Wanderlust , alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4

2. Diritto di recesso

2.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 2.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

2.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti non idonei ad essere rispediti oppure che siano spediti in condizioni non uguali a quando sono stati venduti.

2.3 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo.

Diritto di recesso
Ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Lei è il responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2.4 Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore.

A far data dalla scadenza del termine di 14 giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest’ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 90 (novanta) giorni immediatamente successivi.

3. Conclusione del Contratto

3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Love Wanderlust una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Love Wanderlust ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Love Wanderlust, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet
3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Love Wanderlust, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Love Wanderlust medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
3.3.3 Cliccando sul tasto “Concludi ordine”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.3.4 Cliccando sul tasto “Cassa”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Love Wanderlust. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Love Wanderlust riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Love Wanderlust provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).
3.3.5. Love Wanderlust avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Love Wanderlust ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

3.4 Conclusione del contratto via telefono
3.4.1. Il Cliente potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il numero 366.1999844
3.4.2 . Al ricorrere delle condizioni previste al precedente paragrafo 3.4.1, il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero sopra indicato, comunicando tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo Email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione).
3.4.3 L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’artt. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di Love Wanderlust tramite l’Email di Conferma d’Ordine del ricevimento dell’Ordine medesimo e della sua accettazione.
3.4.4. Love Wanderlust avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Love Wanderlust ad alcun titolo. Il Contratto si intenderà, in ogni caso, concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d’Ordine.

3.5. Prima di il procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla Sezione 3.3 che in quelle fissate alla Sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

4. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

Love Wanderlust si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Love Wanderlust che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti Love Wanderlust non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

Offriamo un servizio di consegna espressa. La disponibilità del servizio e il costo saranno visualizzati durante il normale processo di acquisto. L’ordine sarà consegnato entro 2/3 giorni lavorativi.

5. Pagamento e consegna

5.1. Love Wanderlust si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano. Per le consegne, Love Wanderlust si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima azienda. Ove il Prodotto Love Wanderlust sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Love Wanderlust provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento. Non verranno in alcun modo presi in considerazione ordini incompleti o non corretti. Qualora il Cliente fornisse dati errati, oppure richiedesse modifiche, le relative spese saranno a Suo totale carico.

5.2. Love Wanderlust non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti Love Wanderlust . In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti Love Wanderlust dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Love Wanderlust provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.3. Love Wanderlust non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Love Wanderlust. Love Wanderlust provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Love Wanderlust oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

5.4 Love Wanderlust si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere pertanto, da tale momento, sarà in capo al Cliente il rischio di perimento della cosa fino alla sua consegna. I prodotti verranno consegnati in apposito imballaggio: è onere del Cliente al momento della consegna, e prima della sottoscrizione dell’avvenuta consegna, verificare l’integrità della confezione.Qualora essa risulti non integra, potrà rifiutare il ritiro, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviando a Love Wanderlust via mail immediata comunicazione di quanto accaduto. Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il Cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio e del suo contenuto.

5.5 Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”

6. Garanzia e gestione dei reclami

6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 15 gg dalla scoperta, Love Wanderlust , secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la sostituzione del Prodotto.

6.3 Love Wanderlust provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Love Wanderlust invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Love Wanderlust invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Love Wanderlust consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

6.4 Laddove (i) la sostituzione richiesta risulti impossibile, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

7.Protezione dei dati

Love Wanderlust si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Love Wanderlust. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

8. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti Love Wanderlust provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

9. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Love Wanderlust e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

You don't have permission to register

Lista d'attesa Lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto. Ti informeremo quando il prodotto tornerà in magazzino, senza alcun impegno.